Politica qualità

Precision S.r.l. ha l'obiettivo primario di accrescere la propria posizione di mercato, prerogativa senza la quale non potrebbe ottenere il miglioramento continuo e la continua soddisfazione dei propri Clienti; tuttavia dichiara di non poter e voler prescindere da:

 

  • rispetto dei requisiti di idoneità dei propri prodotti
  • applicazione delle norme, regolamenti e Leggi vigenti

Per conseguire tale scopo ha deciso di adeguare il proprio sistema di gestione aziendale a quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, in quanto considera tale metodica il mezzo che le consentirà di raggiungere in breve tempo livelli di eccellenza.


Il Responsabile della Gestione del Sistema risponde al Consiglio di Amministrazione del conseguimento dell'obiettivo, e ciò per garantire:


  • il contenimento del numero di reclami (fondati) da parte dei clienti
  • il conseguimento del “target” individuato nella valutazione del grado di soddisfazione dei Clienti
  • il controllo degli obiettivi e degli indicatori di processo
  • un aumento della competenza e consapevolezza professionale dei collaboratori
  • servizi erogati ad un livello qualitativo sempre più elevato, in ottemperanza all’impegno di operare per il miglioramento continuo
  • l’ottenimento ed il mantenimento della certificazione del sistema suddetto

con puntuali riesami del sistema che DEVONO comprendere, tra l’altro, verifiche del miglioramento dei singoli processi aziendali, dell’adeguatezza della politica e degli obiettivi per la qualità. Il puntuale rispetto di tali regole, ha portato l’Azienda sulla strada del miglioramento continuo, obiettivo dimostrabile e continuamente perseguito. 

 

Per il conseguimento ed il mantenimento di tali obiettivi Precision S.r.l. ha messo in atto tutte le misure necessarie, come risulta da quanto esposto nel MANUALE della QUALITA’ e da quanto previsto nel sistema di gestione descritto. Enorme importanza viene attribuita alla formazione ed all'addestramento del personale, inclusa la presa di coscienza dell’importanza del ruolo svolto, da parte di chiunque esegua operazioni aventi influenza sul sistema di gestione; allo scopo l’azienda ha predisposto adeguate attività, come definito nella specifica sezione del Manuale della Qualità. Il Consiglio di Amministrazione ha designato un suo rappresentante che, con ampi poteri nella gestione del sistema, ha tra gli altri incarichi, il compito di divulgare, sostenere e mantenere attivo il sistema stesso. 

La presente dichiarazione di politica, che verrà riconsiderata almeno una volta all’anno ed ogni qualvolta mutino gli obiettivi aziendali, è stata illustrata a tutto il personale, ed è esposta negli uffici aziendali.

 

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