Procedura resi

  • Regole genarali

    L'autorizzazione al reso, per ogni motivo, deve essere richiesta esclusivamente tramite il sito www.precision.it ove poter scaricare il modulo "Rapporto di non conformità".
    Saranno accettati solo resi che avranno ottenuto il benestare ed il numero progressivo di RMA.
    Non saranno accettati reclami sul contenuto dei colli, oltre le 48 ore dal ricevimento.

 

  • Errore d'ordine del cliente

    La merce resa ed autorizzata, per errore d’ordine del Cliente, dovrà rientrare entro 5 gg. dal ricevimento della stessa, nel magazzino Precision come segue:
    • la\e confezione\i dovrà giungere integra, così come consegnata;
    • dovrà giungere al magazzino Precision in porto franco.
    Il materiale giunto in difformità da quanto sopra previsto sarà rispedito al mittente in porto assegnato. Al Cliente sarà addebitato un contributo del 5% sulla merce restituita (con un minimo di € 20,00 ) quale risarcimento per i costi di gestione del reso. Non saranno autorizzati resi di prodotti a bassa movimentazione od obsoleti. L’autorizzazione al reso, per ogni motivo, deve essere richiesta esclusivamente tramite il sito www.precision.it ove poter scaricare il modulo “Richiesta Autorizzazione Reso” (ovvero RMA - Return Merchandise Authorization). Saranno accettati solo resi che avranno ottenuto il benestare ed il numero progressivo di RMA. Non saranno accettati reclami sul contenuto dei colli, oltre le 48 ore dal ricevimento.
  • Errore di consegna Precision

    La merce resa e preventivamente autorizza dovrà pervenire a Precision entro 5 gg dalla consegna, nella confezione integra, così come consegnata. La restituzione avverrà in porto assegnato a Precision.
    Il materiale giunto in difformità da quanto sopra previsto sarà rispedito al mittente in porto assegnato.

 

  • Difettosità del prodotto

    Tutti i prodotti sono coperti da garanzia diretta del produttore, con modalità e condizioni dallo stesso ufficialmente dichiarate. Il prodotto reclamato a Precision, per presunta difettosità, dovrà essere tenuto a disposizione e contestualmente corredato da un rapporto tecnico o prova di stampa che attesti il relativo difetto. La documentazione tecnica richiesta dovrà essere allegata al prodotto in sede di verifica tecnica da parte del Produttore. Non saranno accettati reclami, per presunta difettosità, se il toner residuo contenuto nella cartuccia corrisponde ad un consumo di buona parte della cartuccia. La sostituzione del prodotto reclamato, per presunta difettosità, avverrà esclusivamente a seguito della verifica e benestare del Produttore. In assenza di difettosità, dichiarata ed accertata dal Produttore, il prodotto verrà restituito con l’aggravio del trasporto assegnato in andata/ritorno.

 

  • Assistenza diretta

    Alcuni Produttori offrono un servizio diretto di assistenza tramite Help Desk, a cui rivolgersi direttamente:
    IBM: 800820094
    XEROX/TEKTRONIX: 199112088
    SAMSUNG: 8007267864